Ambiente e sostenibilità.

L’amore per il territorio è fatto di tante energie, Salvadori Cornici crede nel futuro sostenibile. 

Sensibili alle dinamiche ambientali ed energetiche.

Sulla nostra azienda è in funzione un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica che alimenta gli impianti attualmente in funzione. La struttura si estende per 8.000 mq sul tetto del fabbricato e garantisce una potenza fino a 446 KWh (560.000 kWh/anno), diminuendo le nostre emissioni di 296 t/anno di CO2.

Mobilità elettrica.

Abbiamo installato due colonnine per la ricarica di auto elettriche, collegate al nostro impianto fotovoltaico, Tesla Wall Connector che è in grado di offrire un’uscita fino a 22 kW / 32 A e il sistema di ricarica audi e-tron charging system compact con una potenza di carica fino a 11 kW.

La corretta gestione delle foreste, per evitare il disboscamento selvaggio.

La vita media di un albero va dagli 80 ai 120 anni, raggiunta la maturità, l’albero va tagliato per rimboscarne uno nuovo. Questa riforestazione è fondamentale per l’equilibrio dell’ecosistema. In tutte le nostre produzioni usiamo legno di origine certificata da foreste a rimboschimento controllato.

Recuperiamo il truciolo e scarti di legnami per riscaldare la nostra azienda.

Ci impegnato ad applicare solo sistemi produttivi e di recupero energetico ad alta efficienza, per valorizzare la materia prima senza sprechi.

Differenziamo e ricicliamo gli scarti di produzione industriale.

Differenziamo scrupolosamente i rifiuti in appositi contenitori per lo smaltimento: carta, plastica vetro, umido e secco. Differenziamo gli scarti industriali e ci affidiamo alla professionalità di aziende come Recycla SPA per il trattamento e lo smaltimento.